LA MIA STORIA PER CONOSCERCI

Ciao, piacere di conoscerti!

Mi chiamo Antonio Cecere, sono nato a Napoli 42 anni fa e da oltre un decennio vivo a Vasto, una cittadina della costa abruzzese.

Oggi sono un libero professionista ed opero nell'ambito della crescita personale e aziendale.

 

Qualche numero

Mi occupo da 18 anni di sviluppo organizzativo a livello personale e di team, prima come dirigente aziendale ed ora come professionista autonomo.

Ho complessivamente gestito e sono stato responsabile dello sviluppo di decine di persone in staff, oltre 1.000 commerciali e 18.000 clienti in aziende tecnologiche e di servizi.

Attualmente collaboro sia con manager di grandi aziende che con microimprese e PMI con competenze attestate di coaching professionale, formazione, consulenza, mentoring.

 

Supporto individuale ed aziendale

A livello individuale offro un supporto strategico e formativo per lo sviluppo della leadership, della propria intelligenza emotiva e del proprio potenziale.

A livello aziendale invece intervengo in momenti di riorganizzazione, di cambiamento e di sviluppo come facilitatore ed acceleratore di nuovi risultati.

 

Le relazioni al centro

Sono riconosciuto per l'approccio autentico, semplice e pragmatico.

Il protagonista è il mio cliente, non amo gli showman e cerco sempre di creare relazioni orizzontali.

Nel tempo libero (e non solo) pratico diverse passioni tra cui l'escursionismo in natura e di media-montagna. 

 

La mia cronistoria

  • Fino al 2010 attività dirigenziale in ambito aziendale;
  • Nel 2011 ho iniziato l'attività di libero professionista.
  • Dal 2013 sono coach professionista riconosciuto da AICP e ICF.
  • Dal 2013 al 2016 sono stato Coordinatore e Delegato dell'Associazione Italiana Coach Professionisti per la Regione Abruzzo.
  • Nel 2016 ho ideato per l'Italia la metodologia professionale Natura di Manager®, un approccio innovativo alla crescita manageriale, che nasce dal connubio dell'Outdoor e del business coaching tradizionale.
  • Dal 2017 sono impegnato anche nella formazione dei nuovi aspiranti Coach Professionisti attraverso programmi di sviluppo personalizzati.

 

Collaborazioni e rassegna stampa

Il Centro - Quotidiano dell'Abruzzo. L'Impresa - Rivista italiana di management Gruppo24ORE. Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della PMI, Associazione Italiana Coach Professionisti, Asso Vasto e Abruzzo Impresa.

 

Vogliamo conoscerci?

Se ti piace trovare sempre nuovi modi per raggiungere risultati e qualità di vita, o se anche condividi uno soltanto dei miei valori, sarà un vero piacere conoscerti.

Su ulteriori informazioni sulla mia formazione e il mio expertise ti invito a leggere il paragrafo sotto o a visionare il mio curriculum su LinkedIn.

La mia missione è quella di innovare gli ambiti dello sviluppo personale, professionale e manageriale. Per facilitare i risultati di persone ed organizzazioni con un maggiore equilibrio tra business e dimensione umana.

Expertise

Coaching skills

Dal 2011 formazione e pratica continua sul coaching professionale: diploma e numerosi upgrade professionalizzanti. Oltre 1000 ore di coaching erogate. Il risultato? Saper ascoltare e dare feedback che rafforzano.

Management

Lunga esperienza maturata nelle PMI con focus principale incentrato sullo sviluppo organizzativo e nelle marketing operations. Ho gestito decine di collaboratori, migliaia di clienti e sales manager. Ho dovuto risolvere un sacco di istanze ma ne è decisamente valsa la pena.

Apprendimento continuo

La passione per la ricerca e l’innovazione mi portano a studiare ed approfondire circa 9.000 pagine all’anno. Una risorsa per me fondamentale è anche il confronto con una rete di professionisti e partner in varie discipline con cui confrontarsi. Dalla sinergia e dalla discussione nasce sempre la crescita.

 

Semplicità e Umiltà

Nonostante tutto questo "papiello" di esperienze ed i miei quaranta scoccati da tempo, credo di essere quasi all’inizio del mio percorso. Ascoltare ed imparare da tutti ogni giorno resta il must. Il vero saggio è colui che sa di non sapere mai abbastanza.

Problem Solving

Il mio percorso è iniziato nel mondo dell’informatica e delle TLC. Che cosa c'entra con quello che faccio ora? Ho acquisito i metodi per analizzare le problematiche ed organizzare bene le informazioni, per poi utilizzarle quando servono. 

vuoi ulteriori informazioni?