ITINERARI DI COACHING

Un modo nuovo e piacevole di sviluppare competenze ed obiettivi

La crescita personale e professionale dell’imprenditore e del manager è sempre in qualche modo legata a due concetti principali. Il primo, è il concetto di acquisizione: di competenze, di responsabilità, di nuove azioni da svolgere. Il secondo è il concetto di gestione: di tempo, risorse, relazioni interpersonali.

Avvicinarsi agli obiettivi

Il professionista che intende crescere sotto più punti di vista deve anche fare i conti con la frenesia ed il caos della vita moderna, caratterizzata da stimoli invadenti capaci di creare confusione e distanza fra lui e i suoi obiettivi.

Il servizio Itinerari di coaching è altamente esclusivo e si rivolge a manager, imprenditori e professionisti, per aiutarli a:

Risvegliare la propria capacità di problem solving

Raggiungere più in fretta gli obiettivi personali e professionali

Ritrovare la propria energia creativa

Business people using laptop outdoor. Business and coworker concept
logo_prova

Itinerari di Coaching fa leva sulla predisposizione al dialogo che scaturisce dal percorso iniziato insieme in auto, e inoltre sfrutta le potenzialità del contatto con il paesaggio per aiutare l'imprenditore, il manager ed il professionista ad avere una visione più chiara della propria situazione e del proprio potenziale.

Pensiero creativo che movimenta gli affari

Itinerari di coaching si configura come un percorso outdoor costituito da spostamenti in auto e tappe rigenerati, che fa della personalizzazione e della concretezza i suoi punti fondamentali.

Il professionista che sceglie Itinerari di Coaching avrà, da un lato, la certezza di poter personalizzare il servizio (dagli aspetti da migliorare/trattare fino al paesaggio in cui effettuare il percorso) dall’altro otterrà un piano d’azione creato appositamente per lui.

Tale piano consiste in un programma concreto di attività da svolgere che possono facilitare fin da subito il raggiungimento dei propri obiettivi e lo aiuteranno nel percorso di abbattimento degli ostacoli che lo separano dalla loro realizzazione.

Nuove energie e chiarezze

Perché il paesaggio?

Gli studi e gli esperti che confermano gli effetti positivi del contesto naturale sulla mente e sulle capacità di risoluzione dei problemi sono moltissimi.

Ciò che le ricerche delle migliori università del mondo hanno dimostrato negli ultimi anni infatti, è che la correlazione fra il contesto e le nostre capacità mentali è molto salda e che il paesaggio, grazie all’assenza di stimoli artificiali, può essere il più valido alleato che abbiamo a disposizione per ritrovare il nostro pensiero strategico e creativo.

IMG_naturadimanager

Itinerari di Coaching nasce dalla metodologia Natura di Manager

Natura di Manager è una metodologia-guida per l'imprenditore, il manager ed il professionista, della quale sono autore e che è alla radice dei miei servizi.

Natura di Manager comprende una serie di percorsi dedicati alle realtà che desiderano più organizzazione, più efficacia e una maggiore qualità di vita.

In alcune di queste proposte la natura ed il paesaggio hanno il ruolo di elementi facilitatori dell'esperienza.

I Percorsi in Abruzzo

costa-trabocchi-terracoste

LA COSTA

Il percorso si snoda attraverso la Costa dei Trabocchi, una zona che si estende nel tratto di litorale compreso nella provincia di Chieti, caratterizzato dalla presenza dei Trabocchi, vecchie macchine da pesca costruite su palafitte.

L’ambiente è pienamente mediterraneo: i pini marittimi si affacciano sul mare e sono la cornice di un ambiente protetto, amato principalmente da un pubblico consapevole e dedito alla scoperta di luoghi che conservano un aspetto tradizionale e a tratti selvaggio.

La costa dei trabocchi è ricca di spunti e varietà: il mare bagna piccole spiagge sabbiose o interi tratti rocciosi, la vegetazione cresce incontaminata ed i piccoli borghi che si incontrano lungo il cammino conservano le vecchie tradizioni grazie agli abitanti che non hanno mai abbandonato gli antichi mezzi di sostentamento: pesca ed agricoltura. Un posto unico in cui fare tappa, per ritrovare l’ispirazione e la concentrazione.

parco-majella-2014

LA MONTAGNA

Il percorso montagna si snoda in un’area compresa fra L’Aquila, Pescara e Chieti, all’interno del Parco Nazionale della Majella, che si estende attorno al massiccio montuoso della Majella, il secondo massiccio più alto fra gli Appennini continentali, dopo il Gran Sasso.

I grandi boschi di faggio accolgono al suo interno una ricca e rigogliosa flora e molte specie animali.

L’itinerario ci permetterà di godere delle parti più aperte dal punto di vista paesaggistico permettendo di godere di una vista ampia e prospettica.

Una varietà incontaminata che si presta per una tappa rigenerante, un posto unico in cui immergersi per ritrovare una dimensione più limpida, capace di farci ritrovare la strada per riorganizzare le idee e i progetti della nostra carriera professionale e per la nostra impresa.

Collaborazioni e citazioni

Abruzzo impresa bianco e nero
asso vasto logo bianco e nero
logo_AICP_h21
cna abruzzo bianco e nero
il centro abruzzo bianco e nero logo antonio cecere
l-impresa gruppo 24 ore antonio cecere coaching
IMG_0190_edited
Un po’ della mia storia

Dal 2011 sono un business organizer e coach professionista. Ho sviluppato le mie expertise specialistiche grazie agli anni in azienda che mi hanno dato visione, all’ascolto che mi ha dato conoscenza e riflessione e a una lunga formazione in continuo aggiornamento. Credo fortemente nel potenziale che ogni manager, professionista e imprenditore ha a disposizione per raggiungere importanti risultati professionali e anche personali. Ideatore dell’Ufficio della Resilienza e di Natura di Manager, non mi sono mai voluto innalzare a guru o a professore. Il mio è un approccio orizzontale: fianco a fianco dei miei clienti in un percorso onesto e trasparente, per riscoprire le abilità, riconoscere ed affrontare i punti deboli e migliorare le performance.

Un modo nuovo e piacevole di sviluppare il proprio potenziale personale e aziendale

Scegli Itinerari di Coaching

Inserisci qui la tua migliore mail:

Ricevi maggiori dettagli sulla proposta

Accedi ad una video-testimonianza di un imprenditore che ha vissuto l'esperienza

Resti aggiornato sulle novità del servizio.