• All
  • coaching
  • Fonti
  • gestione clienti
  • Riflessioni

"Un Caffè col Coach": Come vendere di più in tempi di crisi

"Un Caffè col Coach": nell'ambito delle iniziative per diffondere il coaching come strumento di sviluppo, ho tenuto un ...
leggi

La sessione di coaching

Come si svolge una sessione di coaching organizzativo? In cosa consiste? Una sessione di coaching, in particolare del ...
leggi

Il Professionista che fa anche il Coach

Nel "Vecchio Mondo" il professionista sventolava al cliente, con atteggiamento di superiorità, iscrizioni all'albo o all'ordine e certificati ...
leggi

L' Atteggiamento, il nostro principale "prodotto"

L' atteggiamento è il nostro principale prodotto. Del tutto inutile parlare di "affidabilità" , "il cliente è per ...
leggi

L’ascolto attivo nella comunicazione

Chi nella propria vita non ha mai avuto l'occasione di ricevere poco ascolto? Se poi quello che stavamo ...
leggi

Coaching: trova le tue parole chiave!

marchio di proprietà wikipedia "Il coaching è una strategia di formazione che, partendo dall’unicità dell'individuo, si propone di operare un cambiamento, una ...
leggi

Il reclamo del cliente

Un cliente ha reclamato come un gorilla? Qui di seguito un estratto di una mail di qualche giorno ...
leggi

Il mondo è cambiato…e tu?

Leggo ancora degli slogan da Vecchio Mondo tipo "Il segreto del business è vincere ad ogni costo sugli ...
leggi

Cos'è il coaching?

Per coaching  s’intende il metodo di formazione e sviluppo che caratterizza la relazione professionale fra un coach e un ...
leggi

Entra in contatto con ANTONIO CECERE.

Domande? Curiosità? Preventivi?